TERNI – Il Comune di Terni ha promosso un avviso finalizzato alla ricerca di partner per partecipare al bando “Educare Insieme” promosso dal Dipartimento della Famiglia del Consiglio dei Ministri, volto al contrasto della povertà educativa e al sostegno di opportunità culturali e educative dei minori.
Lo scopo dell’avviso è la creazione di una associazione temporanea di scopo insieme a scuole di ogni ordine e grado e a enti senza scopo di lucro che abbiano interessi nel campo della cittadinanza attiva.
Il bando mette a disposizione un totale di dieci milioni di euro, dove ogni proposta potrà beneficiare di un minimo di 35 mila fino a un massimo di 200 mila euro. Gli interventi proposti dovranno favorire “la cultura, l’arte, la musica, il bene comune e la partecipazione democratica, indispensabili per il corretto sviluppo della vita sociale e cognitiva dei bambini e degli adolescenti” si legge nel testo. “Le proposte progettuali devono prevedere interventi e azioni intese a contrastare gli effetti negativi prodotti dalla pandemia su bambini e ragazzi.”
Per manifestare il proprio interesse al Comune di Terni c’è tempo fino alle ore 24:00 del 18 marzo. L’avviso è reperibile qui.