Il Calvi Festival rende omaggio a Roberto Herlitzka il 21 agosto

CALVI DELL’UMBRIA – Ci sono festival e rassegne che mostrano sensibilità particolari. E’ il caso del Calvi Festival che ha voluto ricordare memoria e arte di Roberto Herlitzka il 21 agosto con la proiezione di “Herlitzka in Dante”, con la regia video di Mauro Conciatori e quella teatrale di Antonio Calenda.
“Una grande occasione – spiegano gli organizzatori – per onorare il contributo alla cultura e al teatro che Roberto Herlitzka ha dato con la sua vita. L’appuntamento è al teatro dei Giardini del Monastero il 21 agosto alle ore 21.15.
Un incontro prezioso, un connubio unico tra il padre della lingua italiana e uno dei più grandi protagonisti del teatro italiano, un interprete straordinario per le sue capacità interpretative ed umane”.
Intanto oggi, al teatro del Monastero, alle 18, si svolgerà “Il Cinema per i Piccoli” a cura dei Viatores Umbro Sabini. Domani, alle 21.15, al teatro dei Giardini del Monastero, alle 21.15, “Aria ferma” di Leonardo Di Costanzo. Per tutto il mese di agosto il borgo di Calvi dell’Umbria, premiato nel 2024 per il sesto anno consecutivo da Legambiente per il suo impegno nella costruzione di un futuro ecosostenibie, si trasforma per vivere di teatro, cinema, musica, arte e natura. Francesco Verdinelli, ideatore e direttore artistico della kermesse, sta proponendo diversi spettacoli con spunti di riflessione su temi etici, ma anche di divertimento e fascinazione. Per tutti gli eventi, come ogni anno, un unico denominatore: la qualità.

Foto di copertina: Sky Arte

Redazione Vivo Umbria: