Il Bacio della Medusa pronto a invadere palazzo della Corgna sul filo dell'art rock

CASTIGLIONE DEL LAGO Proseguono gli appuntamenti promossi dall’associazione Trasimeno Prog, nuova realtà che annovera tra le sue fila musicisti e appassionati che hanno come intento principale quello di diffondere la cultura musicale, soprattutto, come si intuisce dal nome, del rock progressive italiano e internazionale.

Sabato 19 ottobre alle ore 21.00 sarà palazzo della Corgna a ospitare l’acoustic live della band Il bacio della Medusa e la presentazione del libro “Gli incroci del Rock” di Giuseppe Scaravilli, storia dei grandi gruppi che hanno segnato in modo indelebile il rock degli anni Settanta.


 
E di come si svilupperà la serata nel borgo lacustre ne parliamo con Diego Petrini, uno dei membri di Il Bacio della Medusa 

 
Come e perché nasce l’associazione Trasimeno Prog 

 
Il nuovo album della band Il Bacio della Medusa tra vinile, cd, audiocassette e lavoro di ricerca 

L’appuntamento si avvale del patrocinio del Comune di Castiglione del Lago, Lagodarte, Il Circolo delle Menti.

 

Francesca Cecchini: Giornalista pubblicista e ufficio stampa tra sport, teatro e musica. Penna e taccuino sempre in borsa, sono fermamente convinta che l'emozione più grande sia vivere ogni progetto "dietro le quinte", assaporando minuto per minuto quel work in progress che porta alla realizzazione finale di un progetto. Come diceva Rita Levi Montalcini: "Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra".