PERUGIA – Domenica 4 agosto nell’ambito di “Perugia & Friends-Feste di quartiere” in corso al quartiere dell‘Elce a Perugia, nel pomeriggio alle 17,30 al Parco dei Rimbocchi viene affrontata un tematica di assoluta attualità e importanza per i figli e genitori: il bullismo.
Protagonista dell’incontro la professoressa e scrittrice Lorella Marini che al tema ha dedicato il suo ultimo libro “Come la neve non fa rumore“. Con lei anche i rappresentanti dell’associazione Margot.
L’AUTRICE
La prima prova letteraria di Lorella Marini è stata come traduttrice del romanzo “La vergine e il Grifo”, segreta e impossibile storia d’amore nella Perugia del 1500, raccontata da Sandra Cordon.
Il suo primo, vero, libro d’esordio è stato “I viaggi di esse”. Era il 2014.
Poi è stata la volta di “Paranoid Android” dove traspare la sua esperienza pienamente vissuta di insegnate (2019).
Ed ecco “Come la neve non fa rumore”. In questo caso è proprio l’immensa problematica legata al bullismo ad essere al centro del suo interesse e su quanto ha scritto e vissuto nella sua esperienza di insegnante, ci si confronterà domenica al parco dei Rombocchi di Elce.
Lorella Marini, oltre ai tanti riconoscimenti e apprezzamenti ricevuti, è entrata in lizza quest’anno nella finale di Casa Sanremo writers. La commissione che l’ha inserita tra i dicei finalisti era di assoluto spessore e presieduta da Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice già presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e del Festival Internazionale del Film di Roma.
Elemento non secondario, tanto è profonda la compenetrazione di Lorella Marini con ciò che la circonda e vive, che ha ceduto totalmente le royalties derivate dalla vendita del libro all’associazione Miky Boys ODV che si occupa di prevenire il bullismo nelle scuole.