PERUGIA – La Befana non molla la scopa e piomba su Perugia superando, non senza qualche ostacolo, il Covid. Lunedì 4 gennaio, ci sarà comunque la 24° edizione della Moto Befana. A ricevere la tradizionale calza saranno quest’anno i bambini ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, i militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’ospedale da campo, i bambini ricoverati al Centro per la vita Daniele Chianelli e il Comando di Polizia Locale a Madonna Alta.
A tutti verranno regalate calze con dolci e cioccolate offerte dalla Perugina Nestlè che grazie alla direttrice del Museo del Cioccolato, Cristina Mencaroni, ha compreso l’importanza di condividere con gli organizzatori gli obiettivi e le finalità di questa 24°edizione. Saranno presenti all’evento e in moto sia l’assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli che quello alla Sicurezza, Luca Merli.
Una festa della solidarietà in formato forzatamente ridotta organizzata dall’Associazione Moto Turismo Umbria, in collaborazione con la UIPS Comitato Perugia e Trasimeno, l’Associazione Motoincontro Fabio Celaia, Entrophy Motorbike, il Moto SOS Protezione Civile e la E21, patrocinati dal Comune di Perugia.