CALVI DELL’UMBRIA – Sabato 30 settembre alle ore 17 nella sala Consiliare del Comune di Calvi dell’Umbria verrà assegnato il Premio Athena che è un riconoscimento al valore sociale, alla cultura, al valore sportivo, alla musica. Un premio a tutte quelle persone che hanno portato la propria passione all’eccellenza qualitativa e ai più alti livelli di espressione.
Il premio Athena Nazionale viene istituito una volta l’anno ed è patrocinato dal Coni e da Sport e Salute. “Il Comune di Calvi – si legge nella nota stampa – è lieto di ospitare la premiazione di questo importante riconoscimento e di promuovere i valori che sostengono questa organizzazione. L’Unione Nazionale Veterani dello Sport è un’associazione riconosciuta ufficialmente dal Coni in qualità di Associazione Benemerita. Sta avviandosi a compiere i 70 anni di vita, poiché è stata costituita nell’aprile del 1954, inizialmente con sede legale a Roma e operativa a Milano, dove tutt’oggi è situata la sede della Presidenza, del Consiglio Nazionale e della Segreteria Generale, ospiti del CONI di Milano”.
Tra i premiati di quest’anno, rappresentanti delle eccellenze locali, ci saranno: Roberto Appetecchi, Avis Calvi dell’Umbria, Beatrice Baiocco, Histriones Carbij, Andrea Leonardi, Antonio Mandosi e Daniele Leonardi, Rita Marcotulli (nella foto di copertina) , Cristiano Pioli, Protezione Civile, Edoardo Racanicchi, Sbandieratori Carbium, Marcello Spiridioni, Enzo Stentella, Valan, Francesco Verdinelli.