Il 18 dicembre al Teatro Lyrick di Assisi la 5^ edizione de “Il Viaggio” per sostenere la Casa di Riposo “Andrea Rossi”

ASSISI – “Il Viaggio” è un evento musicale giunto alla 5^ edizione che ha  come  filo conduttore “Musica e Solidarietà”, la Musica come linguaggio universale e mezzo di trasmissione di emozioni e la Solidarietà come impegno etico-sociale per venire incontro alle esigenze di associazioni ed enti assistenziali che operano nel nostro territorio.

L’appuntamento è fissato per il 18 dicembre 2021 alle ore 21,00 presso il Teatro Lyrick di Assisi.

Quest’anno la manifestazione andrà a sostenere la Casa di Riposo “Andrea Rossi” di Assisi: un’importante e storica istituzione del territorio che eroga servizi sanitari e socio-assistenziali ad anziani svantaggiati e non completamente autosufficienti. La Casa di Riposo si pone come obiettivo, per le persone che non possono più risiedere presso la propria casa,  l’assistenza qualificata sul piano dei servizi, il recupero e la promozione integrale della dignità della persona umana.

Come le precedenti edizioni, anche questo “Viaggio” si caratterizza per la partecipazione di “artisti a Km zero”, visto che tutti i musicisti e cantanti presenti, sono il fiore all’occhiello del tessuto artistico umbro.

La manifestazione sarà presentata da Elena Ballarani; tra gli altri, potremo applaudire sul palco del Teatro Lyrick: Antonella Quartet Live, Swingle Kings, Doctor Martens Acoustic e quale ospite d’onore interverrà lo showman  umbro Antonio Mezzancella dal programma televisivo di Rai 1 Tale e Quale Show e da Rai Radio 2.

Per questa edizione  il Direttore Artistico, Lamberto Bisogno, ha scelto un percorso musicale dedicato alla canzone italiana partendo dagli anni ’50 con il grande Fred Buscaglione e poi Mina, Battisti e tanti altri, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Tutti i cantanti che si esibiranno, esclusivamente dal vivo, e saranno accompagnati dalla “Grande Orchestra il Viaggio” rappresentata dall’Abraxas Band con l’inserimento di una sezione di archi e coro.

Si ringrazia per il patrocinio e la co-organizzazione La Città di Assisi; per la collaborazione: la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, le associazioni Eirene Tante Voci per la Pace, ANCeSCAO, Sorrisi d’Argento e il Rotary Club Assisi.

Green pass e mascherina sono obbligatori

Per info e prenotazioni:

Lamberto Bisogno: 329 2096150

Paola Vitali: 349 2387890

Redazione Vivo Umbria: