Oggi la redazione di Vivo Umbria non vi propone un solo programma, piuttosto una articolata iniziativa dedicata al grande teatro. La Rai presenta su Rai 5 e Rai Play un cartellone che alterna spettacoli di generi e stili diversi, “documentando – si legge nella nota -novità e reinterpretazioni dei classici da parte delle generazioni di artisti che si avvicendano sui palcoscenici italiani”.
Dal lunedì al venerdì, alle 16.30, assisteremo dunque ad allestimenti storici e contemporanei suddivisi in cicli tematici che peraltro rientrano nel progetto di didattica a distanza.
In particolare il sabato su Rai5 due appuntamenti con i classici di “Stardust memories“, nel pomeriggio e in prima serata. Tra gli appuntamenti con il grande teatro, stasera, sabato 18 aprile, l’omaggio a Gianrico Tedeschi che il 20 aprile compie cento anni. Si parte alle 16.45 con la versione televisiva del 1979 del dramma shakespeariano “Il mercante di Venezia” in cui l’attore recita nel ruolo del protagonista. Si prosegue alle 21.15 con lo spettacolo “Farà giorno” e si chiude alle 23.00 con la monografia di Barbara Pozzoni che ripercorre la lunga carriera dell’attore fra teatro, cinema e televisione.