PERUGIA – Questo mercoledì 16 settembre in prima serata ricomincia su Canale 5 Temptation Island edizione 2020. Programma televisivo ispirato al format statunitense omonimo e arrivato in televisione originariamente nel 2005 con il nome Vero amore e tornato dopo nove anni nel 2014 con la sua forma attuale.
Il reality segue la storia, gli avvenimenti, i sentimenti e il destino di sei coppie chiuse per cinque settimane nel resort di Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula in Sardegna.
Le coppie, sistemate in gruppi separati, vengono ‘tentate’ rispettivamente da dodici donne e dodici uomini single, i tentatori. Successivamente, ogni settimana i membri delle rispettive coppie vengono chiamati nel falò per far vedere dei filmati sul rispettivo partner e farsi un’idea sulle decisioni da prendere nell’ultimo falò dove al termine dei 21 giorni essi decideranno se continuare o interrompere la loro storia d’amore.
Tra le sorprese di quest’anno una coppia tutta umbra definita “I Romeo e Giulietta Umbri”: Sofia e Amedeo. Lei ha 30 anni ed è di Celalba, lui 32 ed è di Città di Castello, hanno deciso di partecipare al programma perché dopo 11 anni di fidanzamento Sofia vuole capire se è il momento di fare il grande passo e creare una famiglia con Amedeo. Per avere una risposta non resta che sintonizzare i televisori su canale 5 e seguire questo docu-reality condotto da Alessia Marcuzzi, pronta a guidare lo spettatore nel corso delle puntate.