PERUGIA – Ci siamo. I nostri grandissimi Fast Animals and Slow Kids, i paladini dell’alternative rock made in Italy, sono in sala prove per preparare “E’ già domani tour” che inizierà il prossimo 7 aprile da Parma. Questa serie di concerti vedrà i Fask girare i principali club italiani facendo tappa a Bologna (concerto già sold out), Padova, Firenze, Torino, Napoli, Roma e Milano. C’è da giurare, però, che presto o tardi verrà annunciata anche la data di Perugia.
“È già domani tour” riporterà i Fask, dunque, alla loro condizione ottimale: palchi, sudore, stage diving, rock e l’urlo liberatorio che non manca mai durante i concerti “Siamo i Fast Animals and Slow Kids e veniamo da Perugia”.
Non basta. La band perugina l’11 marzo farà uscire sui principali store digitali il brano inedito “Vita sperduta”. “E’ un pezzo – racconta la band – volutamente scarno dove basso-batteria-chitarra la fanno da padrone. Questo brano ha una struttura volutamente minimale ed è nato con l’idea di suonarlo live e dare la giusta carica al pubblico che verrà a vederci saltare e cantare sul palco. È stata, di fatto, la partenza del tour a darci la spinta per uscire con un nuovo inedito.
Quando abbiamo finito di scrivere e registrare questo pezzo non abbiamo potuto non immaginarlo cantato insieme al pubblico. Tra i brani più nuovi del nostro repertorio immaginiamo Vita sperduta come un pezzo corale, da cantare tutti insieme. È stato molto bello e intimo cimentarci la scorsa estate in un tour acustico, ma oggi vogliamo tornare a muoverci come un unico insieme, liberare l’energia accumulata, covata, in questi due anni e urlare, partecipare ad un evento che ci permetta di tirare fuori tutto quello che abbiamo dovuto reprimere fino ad oggi”.
Il tour sarà l’occasione per la band formata da Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini per presentare dal vivo, oltre ai successi che hanno segnato i 10 anni di carriera della band, anche e soprattutto i brani dell’ultimo album “È già domani”.