Cerca
Close this search box.

I due jazzisti umbri Lorenzo Bisogno e Riccardo Catria vincitori al Premio Internazionale Massimo Urbani 2021

I due umbri Lorenzo Bisogno, 28 anni di Bastia Umbra,  e Riccardo Catria, 22 anni di Massa Martana, sono i vincitori del Premio Internazionale Massimo Urbani | P.I.M.U 2021, XXV edizione, uno tra i più importanti concorsi italiani per solisti jazz .
Lorenzo Bisogno al sax tenore (nella foto) si è aggiudicato il primo posto assoluto del concorso, il premio Nuovo Imaie e il premio social.
Riccardo Catria alla tromba (nella foto qui sotto) ha invece conquistato il premio del pubblico.
Si sono esibiti ieri sera a Camerino alla Rocca Borgesca, i due giovani talenti solisti della Perugia Big Band che ne ha orgogliosamente salutato la vittoria nella sua pagina Fb, hanno convinto la qualificata giuria presieduta da Stefano Di Battista e composta da importanti musicisti a livello nazionale e internazionale, affiancata da critici musicali delle più importanti testate jazz nazionali.
Fondato nel 1996 ad Urbisaglia da Paolo Piangiarelli, dal 2004 il Premio fa base a Camerino ed è organizzato dall’Associazione Culturale Musicamdo Jazz con la direzione artistica di Daniele Massimi, il supporto del Comune Di Camerino e di UNICAM – Universita’ degli Studi di Camerino 
TUTTI I VINCITORI
1. Lorenzo Bisogno
2. Karolis Šarkus – Giulio Ottanelli
3. Simone Faedda
——-
Nuovo Imaie: Lorenzo Bisogno
Premio della Critica: Giulio Ottanelli
Borsa di studio Nuoro Jazz: Vincenzo Di Gioia
Fara: Ada Flocco
Premio del pubblico: Riccardo Catria
Premio Social: Lorenzo Bisogno

Articoli correlati

Commenti