COLLESCIPOLI – Hermans Festival Winter: 28esima edizione, 11 appuntamenti, 2 città coinvolte, Collescipoli e Arrone, il via con l’inizio dell’anno, primo gennaio (ore 18) nella collegiata di Santa Maria Maggiore di Collescipoli. Protagonista Fabio Ciofini. Altro appuntamento venerdì 3 gennaio alle ore 21 sempre a Collescipoli con Pieter Dirksen. Domenica 5 gennaio alle ore 18 sempre a Collescipoli in memoriam del maestro Wijnand Van de Pol con gli organisti Riccardo Bonci, Claudio Brizi, Gabriele Catalucci e Adriano Falcioni. Poi il 19 gennaio alle ore 18 il Festival si sposterà ad Arrone esattamente nell’antico convento di San Francesco dove si potranno ascoltare Fabio Ceccarelli (traversière) e Fabio Ciofini (clavicembalo e organo). Sempre ad Arrone sarà il teatro comunale, il 27 e 30 gennaio alle ore 9, a ospitare un progetto della scuole Mozart-Il flauto magico.
Domenica 16 febbraio alle ore 18 a Collescipoli (collegiata di Santa Maria Maggiore) con Fabio Macera (organo). Sabato 8 marzo alle ore 18 si ritornerà all’antico convento di San Francesco ad Arrone con Bach: le suite per orchestra con Fabio Ceccarelli (traversière) e Fabio Ciofini (clavicembalo e organo). Domenica 23 marzo alle ore 18 l’appuntamento sarà di nuovo a Collescipoli (collegiata di San Nicolò) con Franz Hauk (organo). Domenica 30 marzo alle ore 18 appuntamento ad Arrone nell’antico convento di San Francescocon Fabio Ceccarelli (traversière), Valerio Losito (violino), Alessandra Montani (violoncello), Fabiano Merlante (tiorba) e Fabio Ciofini (maestro al cembalo). Gran finale domenica 6 aprile alle ore 18 a Collescipoli, alla collegiata di Santa Maria Maggiore, con Renato Meucci e Carlo Segoloni (conferenzieri) e Fabio Ciofini (organo).
La rassegna è organizzata in collaborazione con Fondazione Carit, Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, Regione Umbria e i comuni di Arrone e di Terni.