Gubbio, pugno duro del sindaco: "Già individuati molti di quelli che ieri hanno infranto le regole anti-covid"

GUBBIO – La Festa della Corsa dei Ceri non c’è stata e nemmeno la consapevolezza del perché da parte di alcuni che non curanti delle disposizioni di sicurezza sanitaria in relazione al coronavirus, hanno voluto comunque “festeggiare”. Stringata e molto dura la nota ufficiale resa nota stasera dal sindaco Filippo Mario Stirati. Eccola.
“Si informa che le Forze dell’Ordine, in collaborazione con la nostra Polizia Municipale, stanno svolgendo una intensa fase istruttoria a seguito dell’indagine relativa ai fatti incresciosi che si sono verificati ieri nella nostra città.
Sono stati già individuati in gran parte i responsabili delle violazioni delle disposizioni in materia di contenimento del contagio da coronavirus per i quali scatteranno le conseguenti misure di ordine amministrativo e sanitario.
Sono  altresì  al vaglio i profili di responsabilità di coloro che, oltre alle violazioni relative alle disposizioni anti-covid,  hanno posto in essere delle azioni configurabili come reati nei confronti di un agente della Polizia Municipale”.

Redazione Vivo Umbria: