GUBBIO – Il Comune di Gubbio ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione del bar del Teatro Romano, ovvero del fabbricato di proprietà comunale vicino all’area del Teatro Romano e degli esterni annessi, “spazio – specifica la nota stampa del Comune eugubino – che è da sempre punto di riferimento per le famiglie eugubine e per tutti i turisti in arrivo in città”.
I TERMINI
La concessione della struttura è vincolata all’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e il gestore avrà l’obbligo di tenere aperto il punto ristoro dall’ 1 aprile al 30 settembre nell’orario minimo prestabilito: 12 – 20.
L’importo annuale posto a base di gara ammonta a 7.500 euro e il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La concessione avrà la durata di sei anni, a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Qualora venga riscontrato il buon andamento della gestione dell’immobile e la rispondenza al progetto di gestione e di valorizzazione della struttura, la concessione potrà essere rinnovata per ulteriori sei anni.
Gli interessati possono consultare e scaricare il bando e tutti i relativi allegati, dove sarà possibile acquisire tutte le informazioni, sul sito web del Comune di Gubbio, al seguente link: https://www.comune.gubbio.pg.it/bando/selezione-pubblica-per-laffidamento-in-concessione-dellintero-fabbricato-comunale-adiacente-larea-del-teatro-romano-e-spazi-esterni-annessi/.
HANNO DETTO
“Il mio assessorato, così come tutta l’amministrazione – spiega l’assessore al Patrimonio Rita Cecchetti – era ben consapevole del danno che la mancata riapertura del bar in un luogo tanto strategico ha arrecato a tutta la comunità, in un’area che nel tempo è stata peraltro profondamente riqualificata da questa amministrazione. Malgrado le inutili strumentalizzazioni e le tante parole al vento, tuttavia, i vincoli normativi ci impedivano di agire diversamente da come è stato fatto: nel più breve tempo possibile abbiamo cercato di sopperire al disagio e ora ci auguriamo, con l’uscita di questo bando, di poter finalmente scrivere un’altra storia”.
*************
Per info ulteriori si può chiamare lo 075.9237318/302.