Cerca
Close this search box.

Gubbio, l’intensa estate 2022: tutti gli eventi in programma tra luglio e agosto

GUBBIO – Ci sono proprio tutte le proposte dell’estate eugubina 2022 nel flayer da oggi in distribuzione in versione cartacea e online sui social, che raccoglie giorno per giorno le proposte dell’assessorato alla Cultura per eugubini e turisti: musica, teatro, cinema, eventi culturali, mostre, ma anche eventi sportivi ed esperienze di gusto.

Un calendario giornaliero che unisce festival, spettacoli al Teatro Romano, eventi musicali e tutte le attività che animeranno le vie di Gubbio, i palazzi, le chiese, i parchi. Sul portale turistico www.ilikegubbio.com tutti gli aggiornamenti, e c’è anche un QR code da scaricare per essere informati in tempo reale su eventuali variazioni, spostamenti in caso di maltempo, modifiche al programma. Si parte con il “Wonderlast Music Festival”, che va in scena questa sera 8 luglio dalle 18 nella zona della pista ciclabile de “Le Cerque” e si chiude con il Festival del Medioevo e la Mostra Mercato del Tartufo.

“Abbiamo voluto creare uno strumento che agevoli gli eugubini, le eugubine e i visitatori nella possibilità di godere nel migliore dei modi delle tante possibilità offerte dalle proposte messe in campo dall’estate eugubina – sottolinea l’assessore alla Cultura Giovanna Uccellani – il flayer, cartaceo e consultabile online, verrà aggiornato per quanto riguarda la versione digitale al fine di poter dare in tempo reale tutte le informazioni su eventuali, possibili modifiche dei vari spettacoli. Penso alla stagione del Teatro Romano, che partirà nel mese di agosto, o agli altri eventi che animeranno la città.

Siamo particolarmente soddisfatti del livello qualitativo dell’offerta culturale, che in questa estate, che ci auguriamo di vera ripartenza e rinascita dopo il difficilissimo inverno che abbiamo vissuto, propone spettacoli, eventi, mostre, film e musica davvero per tutte le età e per ogni tipo di interesse. L’aver saputo fare squadra con associazioni e privati ha premiato, e sono certa che premierà anche le attese degli eugubini e dei turisti che sceglieranno la città di Gubbio per le loro vacanze”.

Articoli correlati

Commenti