Grandi note in corsia con il concerto a quattro mani dei "Donatori di Musica"

PERUGIA – Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 16 nella Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, si terrà un concerto dei Donatori di Musica promosso dalla Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia in collaborazione con Aronc  «Amici della Radioterapia Oncologica Onlus» e con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus.
Il concerto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, sarà eseguito dalle pianiste Sumiko Hojo e Maria Pia Carola che eseguiranno un bellissimo repertorio a quattro mani con l’interpretazione della Sonata in re maggiore K. 381 di Wolfang Amadeus Mozart e i Sedici Walzer op. 39 e le Tre Danze Ungheresi (n.1, n. 2 e n.3) di Johannes Brahms.
Il concerto verrà presentato e raccontato dal Maestro Stefano Lazzoni.
*** *** ***
L’Associazione Donatori di Musica è nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive – pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari – ogni concerto sarà l’occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare.
La Radioterapia Oncologica di Perugia fa parte dell’Associazione dal 2015.

Redazione Vivo Umbria: