PERUGIA – Dopo il veloce sold out del 5 ottobre in occasione della Giornata dei locali storici d’Italia, Gran Tour Perugia propone una replica domenica 6 ottobre alle ore 10 per coloro che vorranno approfittare del viaggio nel tempo nella Perugia della Belle Époque fino al primo dopo guerra, alla scoperta dei caffè e dei locali storici che animavano la vita notturna del capoluogo umbro.
Vero e proprio protagonista sarà lo storico Caffè Sandri, unica realtà della città a far parte dell’Associazione nazionale locali storici d’Italia, che al termine della visita delizierà anche i palati dei presenti con un assaggio dei propri prodotti cult.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni.
Alle 15.30 visita al Convento di Monteripido, luogo simbolo dello spirito in cui cercare pace e silenzio che, per l’occasione, aprirà le sue porte al pubblico in via del tutto eccezionale. Durante la passeggiata si visiterà l’intero complesso conventuale con i suoi chiostri suggestivi, la chiesa e la straordinaria biblioteca da cui è possibile ammirare un paesaggio mozzafiato e unico sulla città di Perugia.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni
Per informazioni e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)
Sito ufficiale www.grantourperugia.it