PERUGIA – Una proposta davvero particolare, come altre del resto di Gran Tour Perugia, per questo sabato 7 ottobre alle ore 16 del pomeriggio. La visita guidata, infatti, andrà a scoprire piccoli punti di ristoro, luoghi di condivisione di pensiero per personaggi di cultura ieri tanto quanto oggi, e in corso Vannucci, naturalmente, Sandri.
Questo in linea con la Giornata dei locali storici d’Italia che si celebra oggi. Vero e proprio protagonista, dicevamo, sarà lo storico Caffè Sandri con le sue mitiche vetrine inventate da Carla Schucani ed ereditati dai nuovi gestori.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni
Domani, domenica 8 ottobre, torna alle 10.30 la consueta visita alla mostra Nero Perugino Burri, promossa dalla Fondazione Perugia e Fondazione Burri a palazzo Baldeschi. L’appuntamento si ripeterà fino al termine della mostra (7 gennaio) con cadenza settimanale.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, comprensivo di biglietto di ingresso.
Alle 16.30 visita particolarissima all’Oratorio di San Francesco dei Nobili, vero e proprio scrigno di arte, cultura e devozione all’ombra della Torre degli Sciri.
Tra stucchi barocchi, un pregevole soffitto a cassettoni, ligneo dorato e intagliato, e un susseguirsi di dipinti di indubbia bellezza, la passeggiata si preannuncia unica nel suo genere.
Costo della visita guidata euro 16 a persona, gratuita fino a 12 anni
**********************
Informazioni e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)
Sito ufficiale www.grantourperugia.it