Cerca
Close this search box.

Gran tour Perugia: ecco dove andare e cosa vedere nel week end di Pasqua

PERUGIA – Ci siamo: è alle porte il lingo week end di Pasqua e vdiamo cosa propone Gran Tour Perugia.

Venerdì 29 marzo alle 16 si parte per “Fabbriche in città. Le Fornaci Angeletti Biscarini, simbolo del liberty perugino”. In occasione della rassegna “Strada della ceramica in Umbria” si andrà a conoscere più da vicino la breve ma straordinaria storia della fabbrica di terrecotte Angeletti – Biscarini che, con la propria produzione, ha rappresentato la firma del liberty perugino. Un itinerario con il naso all’insù alla ricerca di questi manufatti approderà fino a via del Labirinto, una zona di Borgobello poco nota ma di grande bellezza.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni, evento dog friendly.

Da venerdì 29 marzo a lunedì primo aprile doppio appuntamento con “Perugia etrusca” e “Il Gran Tour di Perugia”, due visite guidate che si alterneranno alle 11 e alle 15.30.

Perugia etrusca – Una visita che, seguendo le antiche mura, si snoda lungo le vie e dei vicoli meno conosciuti dell’acropoli. Durante la passeggiata, si andrà alla scoperta del suggestivo Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica e opera della maestria costruttrice etrusca, costruito nella seconda metà del terzo secolo a.C. Un trekking urbano adatto sia per turisti che per cittadini curiosi di avvicinarsi alla storia della città.
Costo della visita guidata euro 20 comprensivo di ingresso al Pozzo etrusco, euro 10 fino a 10 anni, gratuito fino a 6 anni. Possibilità di pacchetto family.

Il Gran Tour di Perugia – Alla scoperta della vera anima della città che si sviluppa attraverso l’osservazione e il racconto dei suoi monumenti più noti, la Fontana Maggiore, palazzo dei Priori, la Rocca Paolina e l’Arco etrusco, sulle orme di Lord Byron e James Joyce, attraverso le quali assaporare la vera atmosfera perugina nell’arco di secoli di storia e letteratura.
Costo della visita guidata euro 16, euro 10 fino a 10 anni, gratuito fino a 6 anni. Possibilità di pacchetto family.

********************

Per informazioni e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)

 

 

 

Articoli correlati

Commenti