ASSISI – Gran Galà del Calcio Umbro 2023 martedì 6 giugno dalle ore 21 al ristorante ad Assisi a “La Locanda del Cardinale”, in piazza del Vescovado con un qualificatissimo parterre e illustri personaggi legati al calcio.
Saranno infatti premiati Totò Schillaci (nella foto di copertina) insieme a Mario Fucili dei 78Bit con cui l’indimenticabile bomber di Italia ’90 ha inciso la canzone “Gli anni degli anni”.
Il tecnico Andrea Stramaccioni attuale opinionista di Dazn.
Sergio Floccari ex attaccante della Lazio opinionista di Dazn.
Juanito Gomez, attaccante ex Verona. Verranno conferiti i premi “Umbria nel Cuore”, “Assisi nel Cuore”, “Ernesto Bronzetti” e “Giancarlo Brugnoni”.
Alla popolare giornalista Monica Vanali di Mediaset verrà consegnato il Premio “Angelo Marinangeli”.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Per l’Umbria e per lo sport”, sotto la regia dei giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni.
Nel corso della serata verranno premiati i migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione attraverso una Top 11 da cui uscirà il giocatore simbolo della stagione, con il migliore allenatore e l’arbitro top con la presenza di Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti; il presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, Marco Squarta; il consigliere regionale Eleonora Pace.