Global Remarkable Venue Awards: due nuovi premi per i musei che meglio hanno reagito al Covid

Un’opportunità che potrebbe interessare i nostri musei umbri di minori dimensioni viene data dalla quarta edizione dei Global Remarkable Venue Awardsi che invece nelle precedenti edizioni si occupava solo dei musi più rinomati. Il premio viene organizzato e assegnato da TIQETS per celebrare le attrazioni di ItaliaFranciaPaesi BassiRegno Unito e IrlandaStati Uniti e Spagna che hanno fornito ai visitatori le migliori esperienze. La cerimonia di quest’anno si apre con tre importanti “prime volte”: si svolgerà completamente online, potranno partecipare Paesi di tutto il mondo e vedrà il debutto di due nuovi riconoscimenti, progettati per puntare l’attenzione e premiare le sedi che si sono adattate e stanno maggiormente contribuendo al progredire del settore turistico durante la pandemia Covid-19.

COME CANDIDARSI 

MOST INNOVATIVE: riconoscimento per le attrazioni che hanno saputo cogliere le numerose sfide del 2020 come un’opportunità per innovare e rinnovarsi, rispondendo rapidamente e in modo creativo alle nuove sfide derivanti dalla crisi COVID19, sia creando una programmazione online unica durante il lockdown che andando oltre le misure di sicurezza durante la riapertura fisica.

LA MIGLIORE GEMMA NASCOSTA: riconoscimento per le attrazioni più di nicchia, in grado di offrire le esperienze più extra-ordinarie ai propri visitatori, spesso le più colpite da questa crisi COVID 19.

È possibile candidarsi per una delle due categorie al link: https://tiqets.typeform.com/to/KWAnzVGX   

I vincitori delle due nuove categorie riceveranno il pacchetto marketing del valore di 5.000 offerto da Tiqets.

I luoghi, i musei e le attrazioni che rispondono a questi requisiti e che desiderano fare domanda per uno dei due premi, devono inviare il modulo presente sulla pagina Tiqets Remarkable Venue Awards entro e non oltre le 18.00 di venerdì 20 novembre 2020.

candidati sono selezionati da una giuria di esperti  per ciascuno dei sei paesi coinvolti, guidati da Douglas Quinby, CEO di Arival. I giudici italiani sono MARIA ELENA ROSSI, DMO (Destination Management Organization) di ENIT, l’Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, BARBARA ANTONUCCI, Coordinatrice del corso di specializzazione post laurea Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale dell’Universita degli Studi di Roma Tre e EMMA TAVERI, CEO di Destination Makers.

Informazioni sui Tiqets Remarkable Venue Awards

I Remarkable Venue Awards sono stati istituiti per riconoscere e celebrare le migliori attrazioni ed esperienze nelle città e nei paesi più visitati in tutto il mondo. I primi Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati ospitati a Parigi nel 2017, con vincitori tra cui il Musée d’Orsay e la Fondation Louis Vuitton. Da allora Tiqets ha organizzato ogni anno sei cerimonie regionali di premiazione ad Amsterdam, Parigi, Roma, Londra, New York e Barcellona.

Dall’inizio nel 2014 Tiqets ha permesso a milioni di persone di visitare musei e attrazioni con biglietti istantanei, last-minute tutto attraverso il proprio smartphone. L’azienda ha sede ad Amsterdam e ora impiega oltre 200 persone in tutto il mondo con uffici ad Amsterdam, Seattle, Las Vegas, Orlando, Philadelphia, Londra, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Roma, Vienna, Bangkok, Tokyo e Osaka.

Redazione Vivo Umbria: