MONTONE – Sabato 10 settembre, alle 21 nella Chiesa S. Francesco di Montone, lo spettacolo di Tetraktis Percussioni, con strumenti a percussione “sostenibili” realizzati con vetreria di scarto dei laboratori di chimica, insieme al divulgatore scientifico Michele Sbaragli, voce narrante.
Maracas derivati da matracci e palloni, tubofoni realizzati da tubi di condensazione. Una tromba di vetro, ottenuta attraverso la ialurgia di imbuti e palloni da frazionamento, campane tibetane realizzate accordando a lunghezze differenti cilindri graduati. Sono questi alcuni degli strumenti a percussione “sostenibili”, realizzati con vetreria di scarto dei laboratori di chimica, che saranno suonati e raccontati in un inimitabile concerto d’atmosfera – Musica Liquida – penultimo appuntamento di Vibrazioni – il suono dalla radice, in programma sabato 10 settembre alle 21 nella Chiesa S. Francesco di Montone.
Promossa da Tetraktis Percussioni con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”, dopo l’appuntamento di Montone la rassegna Vibrazioni – il suono dalla radice si concluderà sabato 17 settembre, alle 17, nella Sala della musica “F. Marchesini” a Castiglione del Lago, con Tetraktis Percussioni protagonista di Musica Senza Strumenti, attività di divulgazione ed alfabetizzazione per i più piccoli con un concerto a loro dedicato.