Giano dell'Umbria, domenica 5 gennaio concerto di beneficenza per Auret

GIANO DELL’UMBRIA – Il “Concerto di capodanno 2020” in favore dell’associazione autismo, ricerca e terapie (Auret) del presidente Roberto Mastalia. E’ quanto in programma domenica 5 gennaio alle ore 18 presso il Castello di Castagnola a Giano dell’Umbria. L’evento è organizzato dalla Fondazione Prosperi di Castagnola in collaborazione con il Comune di Giano dell’Umbria. Il concerto sarà tenuto da Maria Cristina Aloi al pianoforte e Luca Mora al sax. Il programma vede l’esecuzione di musiche di varia autori come Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Jérome Naulais e Leonardo Bernstein. Seguirà aperitivo. Per informazioni: 3935787336.
“La Fondazione Prosperi di Castagnola – spiega Leonardo Prosperi di Castagnola – è stata creata nel 2012, a seguito della beatificazione di Maria Luisa Prosperi. Ha come obiettivi l’assistenza ai bambini, la lotta ai tumori e la valorizzazione del territorio di Giano dell’Umbria e dell’Umbria in genere. Organizza eventi, manifestazioni, convegni e concerti, tutte iniziative a scopo benefico. In questo momento ci siamo concentrando sui i bambini prematuri e su quelli autisti. Il concerto di domenica si terrà al Castello di Castagnola, che è la sede di della Fondazione ed è l’antico castello di famiglia. All’iniziativa dovrebbe intervenire anche il sindaco di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli“.

L’associazione Auret si propone “statutariamente – nel solco dell’opera svolta in anni sia in rete, grazie al gruppo Facebook “Autismo, Danni da Vaccinazioni e Malasanità” ed all’omonimo sito web, sia fuori di questo, attraverso convegni, conferenze ed attività varie – di svolgere le attività di informazione ed assistenza sulle seguenti materie: autismo (eziologia, diagnosi, trattamento e cure); vaccinazioni (benefici, rischi, obiezione ed obblighi); disabilità (informazione e tutela); malasanità”. Per ulteriori informazioni: www.auretitalia.org.

Luana Pioppi: