Giano dell’Umbria, Bruno Arpaia presenta il suo libro “Il fantasma dei fatti”

BEVAGNA – Reading teatrali, presentazioni di libri e concerti nelle cantine e ospiti come Bruno Arpaia (nella foto di copertina) e Franco Arminio. E’ “Radici di Umanità” con una sezione speciale a Bevagna e non solo. Iniziate ad aprile, fino al 3 luglio,  queste iniziative vogliono affrontare i temi caldi della nostra epoca attraverso spettacoli teatrali, concerti, reading, presentazione di libri, proiezioni e mostre fotografiche soprattutto all’interno di spazi come il Teatro Francesco Torti e l’Auditorium di Santa Maria Laurentia di Bevagna ma anche a Foligno (Spazio zut), Perugia (Edicola 518), Montefalco e Giano dell’Umbria . 

Si inizia proprio oggi pomeriggio, domenica 12 giugno  alle ore 17.30 alla Cantina Moretti Omero di Giano dell’UmbriaBruno Arpaia presenta il libro “Il fantasma dei fatti” (Guanda Editore) per un incontro con il pubblico moderato da Giovanni Dozzini.  A seguire, ore 21, il concerto degli Espada tra le vigne. Iniziativa senza prenotazioni.

BRUNO ARPAIA

Collaboratore de La Repubblica, Arpaia è consulente editoriale, esperto e traduttore di letteratura spagnola e latinoamericana. Fra gli autori tradotti, José Ortega y Gasset, Gabriel García Márquez, Carlos Fuentes, Julio Cortázar, Arturo Pérez-Reverte, Javier Cercas, Guillermo Arriaga, Manuel Vilas, Leonardo Padura, Santiago Lorenzo e Paco Ignacio Taibo II. Ha scritto finora una decina di romanzi e i suoi libri sono tradotti in dodici lingue. È anche condirettore del Festival Encuentro di Perugia.

GLI ESPADA

La band umbra “si conforma come contenitore di svariate esperienze musicali – si legge nella presentazione del gruppo –  laddove ogni componente opera parallelamente in territori divergenti. Nella sua discografia c’è un ep del 2014, un disco pubblicato nel 2017 e un live pubblicato nel 2019. Nel 2022 verrà pubblicato un secondo album. Tutti questi lavori hanno come comune denominatore la forma canzone e le sue trasformazioni”.

 

Redazione Vivo Umbria: