CASCIA – Per chi ha qualche anno sulle spalle, quel signore con i capelli bianchi, tantissimi peraltro a dire la verità, significa storia del calcio. E di un pezzo di storia popolare legata al pallone. Gianni Rivera, capitano del Milan, è stato graditissimo ospite nella città di Santa Rita della 22esima Mostra mercato dello zafferano di Cascia alla tavola rotonda ‘Religiosità, sport e gastronomia salutista’, la scorsa domenica 29 ottobre. Rivera ha presentato il suo libro ‘Ieri e oggi’, regalando al pubblico piacevoli aneddoti e ricordi e raccontandosi ‘senza filtri’ e con grande sincerità.
“Uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi a livello mondiale e per noi è un grande onore averlo qui. Una giornata da ricordare in una città che dagli anni ’80 in poi ha investito molto nello sport, diventando sede di tantissimi ritiri di squadre di calcio e di altri sport”. Così il sindaco di Cascia, Mario De Carolis, ha salutato l’ex calciatore nell’ultimo dei tre giorni in programma nella 22esima Mostra mercato dello zafferano.
E come ogni festa che si rispetti la 22esima Mostra mercato dello zafferano di Cascia si è chiusa con la degustazione di una grande torta realizzata con l‘oro rosso’ dagli albergatori della città.