TRASIMENO – Due appuntamenti davvero interessanti nell’ambito della prima edizione di Giallo Trasimeno oggi, 24 luglio, e domani, domenica 25. L’appuntamento, doppio, è all’Isola Maggiore, nell’area del Monumento alla Memoria. In vetrina due libri della casa editrice Futura Libri: “Ombre di spie” scritto da Marcello Di Federico, oggi, e “Fantasmi sul lago. Aerei segreti, spie, misteri e progetti visionari sulle sponde del Lago Trasimeno” scritto dall’autore passignanese Massimo Gagliano, domani.
SABATO 24 LUGLIO
Amicus omnibus, amicus nemini. Dalla pineta d’annunziana all’isola Maggiore
Oggi, sabato 24 luglio, alle ore 18,00 ad Isola Maggiore, nell’area del Monumento alla Memoria, Futura Libri presenterà il libro “Ombre di spie” scritto da Marcello Di Federico. Marcello è uomo di Stato e dello Stato, con il “vizio” della scrittura. Riesce ad avvincere il lettore, catapultandolo nella realtà di Praga, nelle notti di nebbia rarefatta in cui tutto può accadere. Ne parlano con lui Gian Piero Ferri ed Alessandra Amoruso, mentre a Fabio Versiglioni di Futura Libri spettano presentazioni e onori di casa.
DOMENICA 25 LUGLIO
Un passignanese parla dei misteri sulle sponde del Lago Trasimeno
Domenica 25 luglio, alle ore 17,00 ad Isola Maggiore, nell’area prospicente il Monumento alla Memoria, Futura Libri nell’ambito della prima edizione della manifestazione Giallo Trasimeno presenterà il libro “Fantasmi sul lago. Aerei segreti, spie, misteri e progetti visionari sulle sponde del Lago Trasimeno” scritto dall’autore passignanese Massimo Gagliano. Un libro quello di Gagliano incentrato sui misteri che hanno avvolto la storia della SAI Ambrosini, nella sua parabola, di ascesa e purtroppo, declino, con inserti curiosamente misteriosi sul bombardamento subito da Passignano il 6 maggio 1944 e sulla presenza del “treno fantasma”. Ne parleranno l’autore, Massimo Gagliano e Fabio Versiglioni.