Giacomo Innocenzi, per tutti Giacomo Inno White, ambasciatore della gentilezza

FOLIGNO – Nella foto di copertina che ci ha inviato la collega giornalista Donatella Binaglia, sempre attenta a tutte le iniziative e realtà legate al sociale,  Giacomo Innocenzi, più conosciuto come Giacomo Inno White, riceve dal presidente del MIG, Movimento Italiano per la Gentilezza, il certificato di “Ambasciatore della gentilezza”. A consegnare il riconoscimento è stata la presidente della sezione di Umbria e Marche, Flavia Scebba.

Giacomo ha la sclerosi multipla, in una forma aggressiva che da anni (ne aveva 18 quando ha avuto la prima diagnosi), non gli dà tregua, ma lui sorride, a se stesso, agli altri e alla vita. E’ felice. Chiudeva ogni sua intervista del passato con un: “La vita è bella”.

LA MOTIVAZIONE

La nomina arriva al folignate Giacomo con la motivazione legata: “al suo amore per la vita che è da esempio a chi nella vita crede in ostacoli impossibili da superare. Il premio giunge a Giacomo per il coraggio e la tenacia a non arrendersi difronte a una diagnosi che nel tempo ti cambia la vita. Lui incarna i valori sovrani del nostro movimento: conoscenza, solidarietà e dialogo sociale”.

Giacomo, un grande “Ambasciatore della gentilezza” con al fianco Maria Rita Angelini, la sua mamma, realizzatrice di sogni… Così è, finché c’è vita. 

 

Redazione Vivo Umbria: