Fonte di voci – Storie umbre raccontate da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale. Il torcolo di san Costanzo

PERUGIA Dopo i cappelletti di Natale, ecco il Torcolo di san Costanzo. La collaborazione tra Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale e Vivo Umbria prosegue all’insegna della tradizione e dei riti di popolo che in questo caso accompagnano uno dei patroni di Perugia.

Il tutto nell’ambito della Scuola di Teatro Mutazioni che prevede testi originali che poi gli stessi autori interpretano creando podcast che vi proporremo periodicamente nella nostra testata. Storie che hanno per tema l’Umbria con i suoi paesaggi, le sue tradizioni gastronomiche, il suo immenso patrimonio d’arte e cultura, le sue multiformi lingue rappresentate dai dialetti.
Le abbiamo chiamate “Fonte di Voci“. Da ascoltare, come una novella d’oggi che poggia sulle fondamenta dell’oralità che solo il teatro può rendere appieno e con il fascino di cui è capace.
Il podcast di oggi, per di più, è di assoluto pregio perché a crearlo e interpretarlo è una docente della Scuola di Teatro Mutazioni, Valentina Renzulli insieme a Beatrice Ripoli
Le musiche sono di Stefano Tofi.
"Il Torcolo di San Costanzo" Autrice Valentina Renzulli, voci Valentina Renzulli e Beatrice Ripoli
  
Redazione Vivo Umbria: