Cerca
Close this search box.

Foligno: con “Circo Miranda” riparte la rassegna di Fontemaggiore “Uno spettacolo in famiglia”

FOLIGNO – Riparte domenica “Uno spettacolo di famiglia”, la stagione di spettacoli curata da Fontemaggiore all’Auditorium San Domenico di Foligno. Primo spettacolo della stagione, alle ore 17, “Circo Miranda” prodotto dalla stessa Fontemaggiore.
Lo spettacolo
Liberamente ispirato a “La Tempesta” di W. Shakespeare, sul palcoscenico Andrea Brugnera, Enrico De Meo, Maria Irene Minelli, drammaturgia Marco Lucci, Beatrice Ripoli.Regia Beatrice Ripoli.
Miranda è cresciuta in un circo in mezzo ad un’isola sotto lo sguardo amorevole di Prospero, suo padre e dell’amico Calibano, il clown. Lì il tempo scorre tra esercizi di equilibrismo e melodiose canzoni provenienti da tutto il mondo, ma ad un certo punto Miranda sente il desiderio di viaggiare, di conoscere nuove città e di incontrare altre persone.
Come comunicarlo al padre amorevole che ha costruito un mondo intorno a lei? Ecco che all’orizzonte nubi nere annunciano la tempesta, soffierà vento contro il tendone; Prospero confiderà finalmente a Miranda la misteriosa storia che li ha condotti all’isola e Miranda realizzerà il suo più profondo desiderio.
In cartellone
Uno spettacolo di famiglia proseguirà domenica 2 febbraio alle ore 17 con” Giacomo Sparviero il destino di un pirata di Fratelli di Taglia”. Testo Daniele Dainelli con Matteo Giorgetti. Regia Daniele Dainelli. Età dai 3 anni. Sparviero è uno scalcagnato mozzo rimasto solo, senza amici e senza ciurma, ma ha un grande sogno, quello di diventare un vero capitano con una nave tutta sua…
Terzo appuntamento domenica 9 febbraio alle ore 17 con “Ulisse e la luna” di Fontemaggiore con Enrico De Meo, Valentina Renzulli. Disegno luci Pino Bernabei. Ulisse è un bambino malinconico che vive nel seminterrato di un palazzina di trenta piani. Oppresso dal peso di tutto quel cemento, decide di intraprendere un viaggio in cima al palazzo per toccare il cielo, dove sa che vive il suo papà. Età dai 5 anni La rassegna si concluderà domenica 16 febbraio alle ore 17 con lo spettacolo “I tre porcellini” de “I guardiani dell’oca” con Tiziano Feola, Zenone Benedetto; musiche e versi Antonio Cericola; luci e audio Carlo Mené, testo e regia Zenone Benedetto. Età dai 3 anni.

Articoli correlati

Commenti