FOLIGNO – Primi d’Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti, e 44 Gatti, la serie animata record di ascolti targata Rainbow, daranno vita a un incontro esplosivo che dal 29 settembre al 2 ottobre porterà i Buffycats in una Foligno vestita a festa, per quattro giorni all’insegna di masterclass e meet and greet con i gattini più amati dalle famiglie di tutto il mondo.
I fan avranno l’occasione di partecipare a gustosissimi corsi di tagliatelle dove i bambini si divertiranno a mettersi nei panni di Nonna Pina per creare le proprie ricette e ottenere un diploma per piccoli chef. Domenica 2 ottobre, inoltre, in occasione della festa dei nonni, coloro che accompagneranno i propri nipoti riceveranno un attestato e tutti insieme potranno quindi prendere parte ad uno speciale pranzo con i beniamini della serie.
44 Gatti è la prima produzione prescolare di Rainbow – la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx – nata dall’estro creativo di Iginio Straffi (suo fondatore e presidente). Serie di punta della tv per bambini, grazie alla sua altissima qualità e al mix esplosivo di azione, comicità, amicizia e grande musica, il cartone made in Italy è diventato un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai Yoyoe trasmesso in più di 100 paesi in 20 lingue.
I Primi d’Italia è il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti. Una manifestazione che coinvolge l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola. Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento. Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.