Cerca
Close this search box.

Fioritura di Castelluccio attrazione fatale, ma da oggi sono regolamentati transito e sosta

CASTELLUCCIO DI NORCIABasta collegarsi a uno dei social per capire al volo l’attrazione fatale che la Fioritura di Castelluccio sta suscitando. Foto e commenti meravigliosi. Sensazioni rese da una moltitudine di colori che si sommano a stupore e meraviglia. Una boccata di ossigeno di Natura viva dopo quella che ha suscitato morte. Peraltro, a contrasto, inquietanti restano le macerie del terremoto che dalla Piana si vedono sul colle di un paese ancora colpevolmente rimasto annientato per la gran parte. Ovviamente senza che ci siano colpevoli certi, della mancata ricostruzione.
Dicevamo della Fioritura, comunque. Ovvio che a voler respirare vita siamo in tanti. E, tutti insieme, qualche problema lo si può anche creare. Per questo a noi pare opportuna l’ordinanza che è stata emessa per regolamentare a partire da oggi, 11 luglio dopo quello che in questi giorni è accaduto, traffico e soste per tutto il periodo della “Fioritura”.
Vediamo di che si tratta: il Servizio Gestione Viabilità della Provincia di Perugia ha emesso un’ordinanza con la quale si istituisce “il divieto di fermata e sosta con rimozione coatta dei veicoli lungo la Sp 477 Castelluccio 2° dal km 5 + 100 al km 10 + 300 lato sinistro, dal Km. 10 + 300 al Km 10 + 500 ambo i lati e 2° dal Km 11 + 630 al Km 12 + 600 lato destro e 3° dal Km 0 + 000 al Km. 2 + 000 lato sinistro per il periodo che va da oggi, 11 luglio, al 31 agosto. In questo periodo vige l’istituzione temporanea del divieto di fermata e sosta con rimozione degli eventuali veicoli in sosta, lungo i tratti stradali di seguito riportati, in considerazione delle dimensioni ridotte della carreggiata stradale che in caso di sosta determina grave intralcio per la circolazione stessa.
In compenso sulla SP 477 di Castelluccio, al secondo tratto,  è stato eliminato il semaforo che era stato installato per consentire lo svolgimento dei lavori sulla carreggiata, pertanto la parte di competenza della Provincia di Perugia è ora completamente libera.
 

Articoli correlati

Commenti