Fiorella Mannoia e Danilo Rea a “Lacustica”, Pelù non ce la fa

CASTIGIONE DEL LAGOFiorella Mannoia + Danilo Rea e si accende la “Luce”. Che poi è il titolo del concerto del 3 settembre di questi due grandissimi artisti, piano e voce, nello splendido scenario della Rocca del Leone di Castiglione del Lago per “Lacustica”, la rassegna organizzata da Moon in June in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago. Sul palco si uniranno il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea in un un live intimo, a lume di candela.

“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture… solo musica nella sua libertà”, spiega Fiorella Mannoia.

“Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”, racconta Danilo Rea.

PELU’ NON CE LA FA

Cambio di programma invece per il concerto di Piero Pelù sempre per la rassegna “Lacustica”. L’appuntamento che era previsto a Castiglione del Lago il 28 luglio è stato rimandato di un anno, al 26 luglio 2024, per l’annullamento del “Tour estremo live 2023” che lo avrebbe visto protagonista questa estate nei principali festival e rassegne italiane. Motivo, un forte shock acustico che ha costretto al riposo il rocker toscano.

*****************

“Luce” è prodotto da Friends & Partners, Oyà e Mercurio Management; i biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne e nei circuiti di vendita abituali.

Redazione Vivo Umbria: