Fiorella Mannoia, dall’Arena di Verona alla Valsorda per Suoni Controvento

GUALDO TADINO – L’abbiamo vista e soprattutto ammirata come co-conduttrice e interprete straordinaria nella serata dedicata a Lucio Dalla all’Arena di Verona e trasmessa da Rai Uno. Fiorella Mannoia è attesa in Umbria il 7 agosto alle ore 17,30 nello splendido scenario della Valsorda per la rassegna Suoni Controvento. Ci saranno anche le luci del tramonto, forse, visto che il concerto inizierà alle 17,30.
L’artista porterà di fatto all’aperto il tour che da marzo è nei teatri italiani. Interpreterà i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di niente”. Il tour “La versione di Fiorella” prende il nome dal programma che ha condotto su Rai 3 in seconda serata dall’ottobre scorso fino a marzo. Ad accompagnare la cantante i musicisti Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere,Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.
Quello in Valsorda sarà un concerto in mezzo alla natura come vuole il format di Suoni Controvento, Festival di note che rimbalzano in scenari naturali mozzafiato. Il concerto si terrà in uno spazio naturale senza strutture. Il pubblico sarà seduto a terra. Posto unico, dunque, è prezzo del biglietto già disponibile su TicketOne e TicketItalia è di 30 euro, più 4,50 euro di prevendita.  Tutti i partecipanti, i bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente, dovranno essere muniti di una borraccia piena d’acqua che potranno rifornire solo all’interno dell’area della manifestazione dove ci sarà una zona truck food. E’ necessario un abbigliamento e calzature adatte all’escursione in montagna, compresi occhiali da sole e cappello. Ogni partecipante dovrà provvedere a portare a valle i rifiuti personali prodotti durante la giornata e, nel caso, depositarli nei diversi contenitori di raccolta differenziata. E’ sempre consigliato essere preparati e avere con se tutto il necessario per una giornata di montagna (creme solari, T-shirt di ricambio, Snack).
****************

Il luogo del concerto della Mannoia è raggiungibile a piedi dopo aver parcheggiato i queste aree di sosta

Parcheggio Trincerone

Il parcheggio Trincerone è gratuito con prenotazione e si raggiunge salendo da Gualdo Tadino – Via Valsorda. Distanza da percorrere a piedi 1,5 Km – dislivello 150 metri – tempo di percorrenza 20 minuti. Si può prenotare il parcheggio Trincerone dopo essersi registrati al sito di Suoni Controento. La prenotazione e l’accesso al parcheggio è riservata ai soli possessori di biglietto per il concerto.

Redazione Vivo Umbria: