Filosofia e scienze e tecniche psicologiche Unipg al primo posto nel Ranking Education Around 2021

PERUGIA – Riconoscimento di qualità per il corso di laurea triennale interclasse di Filosofia e scienze e tecniche psicologiche del Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione (Fissuf) dell’Università degli Studi di Perugia: il Ranking Education Around 2021 lo colloca infatti al primo posto tra le triennali di Filosofia di tutti gli Atenei d’Italia, con un punteggio di 80.7. “Un risultato – si legge nella nota di UniPg – che conferma il valore di questo percorso di studi unico in Italia (nel 2019 era risultato terzo, a testimonianza del costante processo di crescita) e che affianca ora, ai numeri molto positivi dell’ultimo anno di immatricolazione, anche il riscontro qualitativo e sul piano complessivo del percorso formativo”.

*******

Education Around è un’associazione no-profit che si occupa di formazione, informazione, analisi riguardo il mondo della scuola e dell’università in Italia e nel mondo. Da qualche anno stila il Ranking Education Around, che analizza oltre 20 mila dati su 290 mila laureati e preso in considerazione 63 università statali per stilare 56 classifiche suddivise in cinque distinte aree disciplinari (scienze sociali, scienze naturali, scienze comportamentali, discipline umanistiche, scienze formali e applicate).

Per stilare il ranking, sulla base dei dati AlmaLaurea relativi ai laureati del 2019, sono stati utilizzati i gruppi di criteri relativi a prospettive occupazionali (30%), all’esperienza degli studenti (27%), all’internazionalizzazione (20%), agli alumni network (13%) e ai tirocini (10%).

 

Redazione Vivo Umbria: