“Filosofi per una sera” al Blueside Jazz Club di Perugia

PERUGIA – Continuano le attività culturali al Blueside Jazz Club nel centro storico di Perugia. Il prossimo appuntamento è per sabato 16 novembre con “Filosofi per una sera” dedicato al dialogo filosofico.
“Non sarà soltanto una lezione di filosofia a scopo didattico spiegano gli organizzatori – ma un vero e proprio incontro, un po’ come si faceva nei caffè parigini dell’800 o nelle osterie i primi del ’900, quando si stava insieme non solo per bere, ma per conoscersi, parlando, giocando, confrontandosi, esprimendo il libero pensiero fino a notte fonda.
La docente di filosofia che terrà le fila della serata è Marina Scardazza.

Nel corso dell’incontro ci sarà spazio anche per un momento informale di musica, con la presenza dal gruppo Whisky & Soda composto da Andrea Macris alla chitarra e alla voce e Davide Tassi alla voce e all’armonica che si esibirà dal vivo.
Ma non finisce qui – prosegue la nota stampa – Durante l’evento verranno anche serviti piccoli assaggi di cibo da osteria accompagnati da vino e assenzio. Da non tralasciare il fatto che le bevande verranno degustate in ricercati bicchieri realizzati artigianalmente in vetro della collezione Blueside emotional design”.
Per poter partecipare all’iniziativa “Filosofi per una sera” è obbligatoria la prenotazione trattandosi di un’iniziativa a numero chiuso che consente la presenza di massimo 20 persone che dovranno pagare un contributo di 25 euro ciascuno.
“Durante questa serata – affermano gli organizzatori – sarà anche possibile entrare nella bolla di vetro che caratterizza lo show room Blueside Cult Store calandosi in un contesto che sprigiona eleganza, racchiude storie, tradizioni e infonde bellezza.
Si perché è proprio la bellezza, rappresentata in tutte le sue forme artistiche, il leitmotiv che consentirà di vivere momenti ritmati di convivialità informale tra cultura, saperi e arte vetraria immersi in un’atmosfera surreale, magica e armonica Tra l’altro, per chi desidera ammirare dal vivo come si realizzano oggetti in vetro con uno stile unico e di design, con un mastro vetraio che effettua una dimostrazione in diretta, c’è anche la possibilità di prenotare una visita guidata in azienda”
Dopo questo appuntamento a concludere la programmazione del locale per il 2024, ci sarà sabato 14 dicembre la serata musicale “The Soul Fathers” in onore di Steve Wonder. Info: info@blueside-design.com –  349.4373708.

Redazione Vivo Umbria: