Film e Covid-19: il cinema direttamente a casa tua

Mi sarebbe piaciuto iniziare questo articolo da dove eravamo rimasti… invece non è così.
I cinema come i teatri si trovano ad affrontare una realtà che non appartiene alla loro esistenza; in questo tempo sospeso, dove non si riesce a vedere un presente, ci dobbiamo creare un nuovo futuro.
Le storiche sale cinematografiche perugine, seguite da Circuito Cinema di Roma, hanno deciso di accettare la sfida e di proiettare i loro film direttamente a casa dello spettatore, uno spettatore che si è rivelato sempre attento nella scelta di film di qualità che in questi anni Zenith, Cinematografo Comunale S. Angelo e Cinema Méliès hanno sempre cercato di garantire.
La formula è molto semplice: al momento della registrazione al sito www.miocinema.it (del tutto gratuita) l’utente sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel proprio comune di residenza. La scelta del cinema sarà necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala su base locale.
Con il lancio della piattaforma sarà disponibile in prima visione “I miserabili” di Lady Lj, un film inedito in Italia, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes e candidato al Premio Oscar come Miglior Film Straniero.
Aspettando tempi migliori, con l’auspicio di tornare in una sala cinematografica il prima possibile, ci tuffiamo in questo mondo digitale e vi diamo appuntamento dopo la metà di giugno con le aperture delle arene estive!

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.