Festival del Sol: il teatro itinerante di Roberto Biselli fa tappa oggi a Montefalco

MONTEFALCO – La seconda tappa del Festival del SOL con narratore d’eccezione Roberto Biselli, direttore del Teatro di Sacco, è oggi, domenica 20 ottobre, a  Montefalco con lo spettacolo teatrale a cielo aperto  ‘Il Monte del Falco’, in riferimento a Federico II che scelse questo luogo come accampamento per il suo esercito nel 1240 e dove ebbe modo di praticare l’arte venatoria della falconeria. L’appuntamento è alle 15 al parcheggio esterno di Porta sant’Agostino.

I partecipanti al tour potranno così scoprire Montefalco nei vicoli del suo centro storico si scorgono ancora, aggrappati alle pareti di antiche case, i tralci del famoso Sagrantino; la Chiesa di San Francesco, oggi Museo, che custodisce gli affreschi di Benozzo Gozzoli che raccontano la vita di San Francesco; la Chiesa di Santa Chiara che conserva le spoglie mortali della Santa Agostiniana. E poi Montefalco è la patria del vino Sagrantino DOCG e difatti il tour terminerà alla cantina Pardi, a pochi metri dalla piazza del Comune, con una degustazione gratuita di vino e prodotti tipici a cura di aziende del territorio, anche qui in collaborazione con Coldiretti, Campagna Amica, Terranostra e Aprol Umbria.

*******************

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.visitterreolioesagrantino.it, per aggiornamenti seguire la pagina Facebook Terre dell’olio e del Sagrantino e per la prenotazione agli eventi, gratuiti, scrivere tramite WhatsApp al numero 320.6236109.

Redazione Vivo Umbria: