PERUGIA – Festa della Canzone Perugina fissata per domenica 26 novembre, alle ore 17,30, alla Sala dei Notari di Perugia. Si tratta della seconda edizione dopo quella che si è tenuta nel febbraio 2022 durante le Giornate del Bartoccio e dopo settanta anni dall’ultimo Festival della canzone per Perugia, che risale infatti al 1952.
Numerose le canzoni in gara, pervenute entro la scadenza del 1° novembre, che ora sono al vaglio della Commissione organizzatrice, composta da Giovanni Brozzetti, presidente della Famiglia Perugina, Renzo Zuccherini, presidente della Società del Bartoccio, e da Fabrizio Croce che sarà uno dei presentatori della serata.
Tra pochi giorni la Commissione scioglierà il riserbo e comunicherà i titoli dei brani ammessi alla competizione canora, insieme ovviamente agli autori ed agli esecutori, e i giudicanti garantiscono che ci sarà proprio da divertirsi. Possiamo anticipare comunque che ci sono delle autentiche sorprese, sia tra gli autori/autrici che tra i/le cantanti che si esibiranno il 26 novembre. Gradevoli novità sono attese anche per la presenza di ospiti e invitati: scrittori, cantanti, attori ed attrici.
La locandina della Festa di quest’anno è stata disegnata da Claudio Ferracci.