Festa del Tulipano: il 30 aprile parata dei carri illuminati a Castiglione del Lago

CASTIGLIONE DEL LAGO – Ecco il programma della Festa del Tulipano che si svolge a Castiglione del Lago.

Domani 27 aprile alle 21 serata danzante con esibizione della scuola di ballo “On Dance by Emanuele”.

Giovedì 28 alle 16,30 nell’Area Spettacoli del Poggio “Narrazioni: storie, racconti e scritture” propone una tavola rotonda con presentazione di libri a cura del Comune di Castiglione del Lago e di Libri Parlanti; alle 21 serata danzante in compagnia della “Ilaria Cenciarini Band”.

Venerdì 29 alle 17 nella Sala dell’Investitura di Palazzo della Corgna “Storia, natura, arte, curiosità del tulipano” a cura di Faro Trasimeno; dalle 18 presso l’Area Spettacoli “Dj set” a cura di Fabrik Club e, a seguire, Dj-Revival anni ’80 e ’90.

Sabato 30 dalle 21:30 “La notte del Tulipano”, intrattenimento per le vie del paese con musica dal vivo e spettacoli, a seguire Grande Parata in notturna dei carri allegorici illuminati e decorati con petali di tulipano (ingresso € 7 – bambini fino a 12 anni gratis)

Domenica 1° maggio dalle 9 il primo “Torneo del Tulipano” di calcio giovanile, allo stadio comunale, organizzato dalla ASD Castiglione del Lago. Apertura del “Bar del Tulipano” e dalle 12 “Pic Nic del 1° maggio” con musica dal vivo, relax e divertimento con specialità locali e della tradizione pasquale.

Tutti i giorni attrazioni e giochi per bambini, mercatino degli hobbisti e degli artigiani, torneo di briscola alle 21 e soprattutto la grande “Ruota panoramica” in piazza Dante Alighieri.

Nella settimana clou della festa ogni giorno saranno tanti i momenti di divertimento per grandi e piccini. Tutti i giorni, a cura del Laboratorio del Cittadino, “Hortus Trasimeni” per bambini e adulti in via dell’Asilo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Tutti i giorni alle 18 apertura “Bar del Tulipano” nella cornice unica del Poggio di Castiglione del Lago, in un clima di spensieratezza e allegria. E sempre tutti i giorni in Piazza Mazzini il “Nerdarium” per stare insieme e provare cose nuove, con grandi novità, tornei, eventi e serate: lo organizza un gruppo per appassionati della zona del Trasimeno e dintorni del mondo ludico e NERD, collezionisti, giocatori, artisti e modellisti legati al mondo dei wargames tridimensionali, giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi online e non solo.

Il programma dettagliato è consultabile al sito https://festadeltulipano.com/

Redazione Vivo Umbria: