Cerca
Close this search box.

Febbraio sarà dedicato all’orientamento per studenti con “UnipgOrientaExpress” e più di 70 webinar

PERUGIA – Dal 1° al 28 febbraio 2023 è in programma UnipgOrientaExpress, un viaggio di orientamento per studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado attraverso più di 70 webinar dedicati alle 5 aree dell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Perugia: scientifica, tecnico-scientifica, medico-sanitaria, umanistica ed economico-giuridico-sociale.

Per partecipare ai webinar, completamente gratuiti, è possibile consultare l’elenco e registrarsi all’indirizzo https://www.unipg.it/servizi/orientamento/scuola/unipgorientaexpress 

Si riceverà un’ e-mail contenente il link di accesso al webinar che si terrà sulla piattaforma Zoom.

Il primo appuntamento, mercoledì 1° febbraio 2023, dalle ore 15 alle ore 16, sarà di carattere introduttivo sul tema “Il diritto di scegliere e il dovere di farlo”, organizzato dall’Ufficio di Coordinamento Counselling e Osservatorio per Studenti e Laureati; relatrice la dottoressa Valeria Lorenzini. 

Gli altri webinar affronteranno i temi più svariati con i docenti dei 14 Dipartimenti dell’Ateneo di Perugia; argomenti che spaziano dal metaverso alla salute (sia umana sia degli animali), dai big data al rilievo architettonico, dall’Internet of Things, all’intelligenza artificiale, dalle cellule staminali, alla matematica e i giochi d’azzardo e tanto altro ancora.

L’iniziativa è promossa dal Prof. Roberto Rettori, Delegato per il Settore Orientamento, Tutorato e Divulgazione Scientifica e curata dall’Ufficio Orientamento, Job Placement, Associazione Alumni, Diritto allo Studio e Inclusione.

Per gli studenti è previsto, in automatico, il rilascio di un attestato di partecipazione dopo la frequenza di almeno il 70% del webinar.

La frequenza a tali webinar può essere fatta valere, per le scuole, come attività di PCTO- Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

 

Per info: servizio.orientamento@unipg.it

Articoli correlati

Commenti