AMELIA – Per l’ultimo appuntamento del festival FATE, Famiglie a Teatro, due repliche dello spettacolo “Cappuccetto bambina impertinente” della compagnia Molino D’Arte. La prima ad Amelia giovedì 20 luglio alle 21 al Chiostro S. Agostino e la seconda venerdì 21 luglio alle
LO SPETTACOLO
“Cappuccetto bambina impertinente”, interpretato dai talentuosi Filippo Giordano, Angela Borromeo e Antonello Arpaia, quest’ultimo anche regista dello spettacolo, è uno spettacolo unico nel suo genere. La trama reinterpreta in chiave comica il classico episodio della fiaba, coinvolgendo attori e pupazzi, tutti costruiti a mano dagli artigiani della compagnia Molino D’Arte.
La storia ci porta a conoscere una Cappuccetto Rosso diversa dal solito: sveglia, impertinente e astuta, che riesce a tenere a bada sia i buoni che i cattivi mostrandoci come tutte le parole dette al momento giusto siano importanti. Accanto a lei, la nonna svampita e il cacciatore risoluto. Il Lupo, invece, sarà un anziano esemplare goffo e sempre affamato che combina pasticci. La comica caratterizzazione dei personaggi renderà la narrazione fluida e divertente, adatta a un pubblico giovane e curioso.
Le performance saranno arricchite da oggetti scenici di spugna, che voleranno via dal teatrino, regalando effetti comici su misura per i bambini.
*************
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero: 3761636555 o scrivere a info@microteatro.it