Cerca
Close this search box.

Famiglia Perugina, itinerari culturali tutta da vivere da luglio a settembre

PERUGIA – “La visita guidata a Città della Pieve e quella alla mostra di Palazzo Baldeschi che hanno avuto un ottimo riscontro di presenze  sono servite a rivitalizzare  sensazioni che in un anno di interruzione sembrava fossero sopite”. Così il presidente della Famiglia Perugina, Giovanni Brozzetti (nella foto).

Da qui l’idea di promuovere  una visita a Bevagna e Montefalco per il 18 luglio con l’immancabile pranzo in un accogliente agriturismo;  mentre per la prima domenica di settembre è prevista una visita degli scavi archeologici di Carsulae e alla cittadina di Acquasparta con il suo interessante centro storico, Palazzo Cesi in particolare, naturalmente accompagnati da una validissima guida e sosta per un pranzo caratteristico in luogo di campagna.

Sabato 31 luglio sarà dedicato ad una passeggiata lungo il borgo più caratteristico di Perugia:  Borgo d’oro cioè Porta sant’Angelo, l’unico borgo medioevale rimasto quasi intatto a fare da guida  sarà il vice presidente Franco Mezzanotte.

In occasione della festa di San Lorenzo, il 10 agosto, gli associati alla famiglia saranno tutti insieme per la “Cena sotto le stelle” che seguirà la prevista assemblea annuale dei soci della Famiglia, rinviata dal mese di marzo a causa della impossibilità degli incontri in presenza in luogo chiuso.

“ Mi preme informare – commenta il presidente Borzzetti – che le giornate celebrative del XX Giugno Festa Grande 2021, nel cui comitato organizzativo la nostra Famiglia figura fra i promotori, anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, hanno avuto un grande successo. L’intesa fra le varie associazioni, di fatto ignorate dalle autorità municipali – aggiunge il presidente  – ha dimostrato quanto grande fosse l’interesse della gente comune per fatti storici fondanti della nostra vita democratica. Esemplare l’inserimento in questo contesto della presenza di Don Luigi Ciotti in una conferenza seguita ed acclamata da un foltissimo pubblico”.

L’Assemblea generale dei soci 2021 è programmata per martedì 10 agosto ore 19 all’Hotel Giò Jazz Area a Perugia.

Articoli correlati

Commenti