PERUGIA – Il professor Fabio Raspadori e la dottoressa Diletta Paoletti, del Dipartimento di Scienze Politiche, saranno ospiti domani, giovedì 5 marzo 2020, dalle ore 19.05 alle 19.30, del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz), trasmissione dedicata alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.
Durante la puntata illustreranno le attività di ricerca portate avanti, nell’anno in corso, dalla Cattedra di diritto dell’Unione europea e dal gruppo di lavoro guidato da Raspadori e costituito da Paoletti e Massimo Bartoli. Fra questi la Cattedra Jean Monnet (assegnata dalla Commissione europea nell’ambito del Programma Erasmus + periodo 2017-2020), il Laboratorio Europa Fabrizio Leonelli (progetto vincitore del Bando 2019 della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia), il Progetto FISE – Una Finestra sull’Europa (finanziato nell’ambito dell’Accordo quadro tra il Dipartimento di Scienze Politiche e lo Europe Direct del Comune di Terni), il Progetto di Rete 2020 – 70 anni dalla Dichiarazione Schuman per i Centri di Documentazione Europea (finanziato dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia).
Gli ospiti si soffermeranno, inoltre, sul Master di I livello in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale, promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia, le cui iscrizioni sono aperte sino all’11 marzo 2020.
“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica dell’Ateneo di Perugia. La replica del programma andrà in onda sabato 7 marzo 2020, alle ore 8.30. Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html canale “Uovo di Colombo”.