PERUGIA – Stasera, 24 marzo alle ore 19, sulle frequenze radio e sull’account FB di Umbria Radio InBLu, Marco Cherin, del Dipartimento di Fisica e Geologia, sarà ospite de “L’uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia: si parlerà di “Evoluzione umana in vetrina”, l’evento realizzato in occasione di Sharper 2021 e delle attività scientifiche e di ricerca realizzate a livello internazionale dal gruppo di ricerca dell’Ateneo perugino, ed in particolare di quelle che riguardano la Scuola di Paleoantropologia.
Insieme all’ ospite in studio, ci saranno i contributi di Beatrice Azzarà, dottoranda UniPG e Alessandro Riga, ricercatore dell’Università degli Studi di Firenze che, nel mese di dicembre 2021 hanno partecipato alla missione in Tanzania del progetto THOR (Tanzania Human Origins Research), coordinato dall’Università degli Studi di Perugia.
“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu. Il programma è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.
La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 26 marzo 2022, alle ore 12.