Ephebia, la musica continua. Al via il contest per le band emergenti

Guitarist on stage for background, soft and blur concept

TERNI – Ephebia lancia il contest per le band emergenti. L’associazione, che dal 1997 promuove la musica emergente con l’Ephebia Festival, è una realtà prolifica e ormai consolidata nella scena indipendente. Ephebia infatti, negli anni ha saputo riconoscere e promuovere talenti e ha portato a Terni nomi importanti della musica, italiana e internazionale.

Al contest possono partecipare gratuitamente band, cantautrici e cantautori, produttori di musica elettronica e compositori di ogni genere, senza limiti di età che si esibiranno in vari locali fra Terni e Narni. Tutto il materiale presentato deve essere inedito. Lo scopo fondamentale per l’associazione infatti è quello di divulgare il più possibile la musica inedita locale.

Le iscrizioni al contest terminano il 31 gennaio mentre le prime serate del contest sono previste entro la fine dell’anno e verranno comunicate tramite i canali social dell’associazione. Ai vincitori, che saranno decretati alla fine di tutte le esibizioni, sarà data l’opportunità di suonare in apertura ai big di Ephebia Festival 2022. Inoltre, verrà messa a loro disposizione la sala prove dell’associazione Attenti al kane per un totale di otto prove gratuite.

“Sappiamo benissimo che, da sempre, Terni è un fulcro musicale importante del centro Italia, ha dato gli albori a band che sono fiore all’occhiello di specifici generi musicali” – dice Eleonora Castellani, presidente dell’associazione Ephebia. “Quello che ci interessa è continuare a rendere possibile che ci siano spazi per chi, coraggiosamente, crea musica nonostante le condizioni per farlo sembrino, giorno dopo giorno, meno favorevoli. Più gente continuerà a creare e più sarà possibile generare cultura ed è in questo modo che, nel nostro piccolo, combattiamo il pregiudizio”.

Le info per partecipare al contest sono reperibili sui canali social dell’associazione. Per info scrivere a ephebiacontest@gmail.com

Redazione Vivo Umbria: