PERUGIA – Il progetto OCP Young for Young nasce per promuovere la cultura musicale tra i giovani, coinvolgendoli non solo come pubblico ma anche come protagonisti. Per questo è un’iniziativa sostenuta anche da Adisu Umbria nell’ambito del suo impegno per attività sociali e ricreative rivolte alla nuova generazione.
La rassegna organizzata dall’Orchestra da Camera di Perugia, mira in particolare a portare la musica classica in spazi accessibili e informali, abbattendo le tradizionali barriere generazionali.
IL CONCERTO
Venerdì 22 novembre, al Marla di via Bartolo a Perugia, si terrà il secondo appuntamento del ciclo con una performance dell’Ensemble d’Archi OCP Young, con protagonisti giovani talenti: Valentina Palazzari, Sara Radicioni, Desirè Bertolini (primi violini), Indra Purevkhuu, Ylenia Marcucci (secondi violini), Arianna Vichi (viola) e Agnese Menna (violoncello). Il programma attraverserà epoche e stili con brani di Mozart, Elgar, Bartók, Piazzolla, Jenkins e Márquez.
Il ciclo si concluderà il 6 dicembre al ristorante inclusivo Numero Zero, in via Bonfigli a Perugia, con l’esibizione dei Fiati OCP Young.
**********************
L’ingresso è gratuito, previa prenotazione via mail a prenotazioniocp@gmail.com.