Cerca
Close this search box.

Emozioni e divertimento nella diretta Facebook del Comitato Chianelli

Emozioni e divertimento nella diretta Facebook del Comitato Chianelli

PERUGIA – Oltre due ore di diretta dedicata alla solidarietà, al divertimento e ai sentimenti. Questi sono stati gli ingredienti della diretta Facebook intitolata “Comitato Daniele Chianelli: da 30 anni insieme per la vita”, andata in onda domenica scorsa (dalle ore 15 alle 17) sulla pagina del Comitato, di Mauro Casciari (che ha presentato la trasmissione), di Umbria Radio InBlu (che lo ha mandato in onda anche nelle sue frequenze) e sul canale 12 del digitale terrestre (TeF Channel).
Emozioni e divertimento nella diretta Facebook del Comitato Chianelli
Ad aprire l’iniziativa è stato il padrone di casa, Franco Chianelli. “Avremmo voluto incontrarci, realizzare tanti appuntamenti con voi”, ha detto il presidente del Comitato. “Ma il Coronavirus – ha proseguito – ci impedisce di riabbracciarci. Un terribile virus che sta condizionando la vita di tutti, contro il quale anche noi stiamo combattendo. Per questo abbiamo donato 20mila euro che hanno permesso di acquistare due ventilatori polmonari”. “Ma anche in questo periodo – ha sottolineato Chianelli – i tumori non si fermano e per questo dobbiamo continuare a donare per aiutare tante persone”. Il presidente ha parlato dell’”ampliamento del Residence con altri 15 appartamenti e per realizzare questo sogno abbiamo bisogno di tutti voi, perché sognare è importante, ma realizzare sogni concreti lo è ancora di più”. “Da 10 anni a questa parte – ha concluso Franco Chianelli – abbiamo donato circa 500mila euro all’anno. La strada giusta per abbattere la roccaforte del male che ospita i tumori. Grazie alla ricerca, infatti, oggi quasi l’80 per cento dei bambini malati guarisce”.
Emozioni e divertimento nella diretta Facebook del Comitato Chianelli
Dopo l’intervento del presidente si è aperta la carrellata degli ospiti che sono stati numerosi a partire dalla madrina del Comitato, l’attrice Laura Chiatti, affiancata dal marito Marco Bocci, attore, regista e scrittore. Tra gli intervenuti anche il tenore Frate Alessandro Brustenghi, che si è esibito al pianoforte cantando “Smile” di Charlie Chaplin; il ventriloquo Nicola Pesaresi che ha fatto sorridere con la sua scimmietta Isotta; la cantante Annalisa Baldi, che scherzosamente si è cimentata su di un medley di sigle di cartoni animati; Luca Bartoli, voce storica del gruppo folk 88 Folli, che ha dato il suo contributo mandando in onda un video che ha realizzato nei giorni scorsi con Ester Adriani (i due artisti hanno doppiato la canzone “Il mondo è mio” tratta dal film della Disney “Aladdin”); Diorhà, che ha cantato “Gli occhi dei bimbi” (un suo brano diventato l’inno della clownterapia); il prestigiattore Andrea Paris, che ha incantato come sempre tutti con le sue divertenti magie.
Emozioni e divertimento nella diretta Facebook del Comitato Chianelli
La diretta, come scritto, aveva in scaletta momenti più “leggeri” alternati da altri di riflessione. Di questi ultimi ne hanno fatto parte Donatella Tesei, presidente della Giunta della Regione Umbria; Andrea Romizi, sindaco del Comune di Perugia; il professor Brunangelo Falini, Ordinario di Ematologia dell’Università degli Studi di Perugia e Direttore della Struttura complessa di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo; Ilaria Capolsini, dirigente medico struttura complessa di Oncoematogia pediatrica con trapianti di midollo osseo dell’ospedale di Perugia. Tutti interventi che hanno sottolineato la bontà dell’attività del Comitato sia per la regione sia per il nosocomio. Tra gli interventi alcuni ospiti ed ex ospiti del Residence Chianelli che hanno voluto raccontare la loro storia ed il sostegno avuto dall’associazione del presidente Franco Chianelli. Ottima, come sempre, la conduzione di Mauro Casciari che con il suo staff ha curato anche la regia della diretta.
Emozioni e divertimento nella diretta Facebook del Comitato Chianelli

Articoli correlati

Commenti