Ecco il trailer del primo biopic su Amy Winehouse: “Back to black”

Ecco il trailer di Back to black, il primo biopic incentrato sulla vita di Amy Winehouse. L’attrice, britannica, è Marisa Abela.

A quasi dieci anni di distanza  da Amy, il documentario diretto nel 2015 da Asif Kapadia e vincitore di un Premio Oscar come miglior documentario nel 2016, il mondo del cinema torna a ricordare una delle voci più emblematiche e struggenti della prima decade del XXI secolo.

“Non scrivo canzoni per essere famosa, le scrivo perché altrimenti non saprei che altro fare”. Con queste parole si apre il trailer del primo lungometraggio diretto da Sam Taylor-Johnson e scritto da Matt Greenhalgh, il film si presenta come un accattivante progetto celebrativo sulla figura della cantante che, non a caso, porta il titolo del suo disco più emblematico: Back to black, per l’appunto.

Custode di tracce indimenticabili come la hit Rehab e la malinconica Love is a loosing game, questa pietra miliare del cosiddetto contemporary R&B, gioca un ruolo principale all’interno della pellicola. Incentrato particolarmente sulla travagliata relazione sentimentale con l’ex marito Blake Fielder-Civil, il biopic parte dagli esordi della sua carriera per restituire un intrigante e intricato ritratto dal quale, a emergere, sono i lati più umani e sensibili dell’indimenticabile star scomparsa nel 2011, a soli 27 anni.

Redazione Vivo Umbria: