Ecco il calendario “Maestri del petalo” 2024, un classico del Natale di Spello

SPELLO – Dodici mesi di bellezza e profumi intensi in compagnia delle Infiorate di Spello grazie alla dodicesima edizione del calendario fotografico “Maestri del petalo 2024”. Secondo il format tradizionale, il calendario propone, mese dopo mese alcune delle più belle infiorate realizzate nel 2023, immortalate da Gianni Donati in qualche dettaglio di esemplare precisione e bellezza cromatica e, da quest’anno, anche nella loro interezza per restituire il significato simbolico dell’opera e l’emozione della domenica mattina, all’alba, nelle poche ore che precedono la processione del Corpus Domini.

Il calendario Maestri del petalo 2024, al prezzo invariato di 10 euro, è già disponibile al Museo delle Infiorate e alla Pro Loco di Spello e potrà essere acquistato anche tramite prenotazione Facebook o email (info@infioratespello.it). Il ricavato delle vendite andrà a sostenere le attività che gli infioratori promuovono nel corso dell’anno per valorizzare insieme alla tradizione artistica delle infiorate tutte le risorse del territorio. Gli iscritti all’Associazione Le Infiorate di Spello come sempre potranno acquistare il calendario ad un prezzo agevolato.

La presentazione del calendario si è svolta ieri, domenica 17 dicembre, nella sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello. Hanno partecipato il sindaco Moreno Landrini, il presidente dell’Associazione Le Infiorate di Spello Giuliano Torti e la vicepresidente Carla Ballarani, gli assessori comunali Guglielmo Sorci per i grandi eventi e Irene Falcinelli per il turismo e la cultura. Presenti anche il presidente della Pro Loco di Spello Fabrizio De Santis e numerosi infioratori.

 www.infioratespello.it

Redazione Vivo Umbria: