PERUGIA – Il Photocontest Street Hunters nato dalla collaborazione tra Vivo Umbria e Officine Creative Italiane è terminato. Ampia è stata la partecipazione di chi ha raccolto il nostro invito a cogliere frangenti di vita quotidiana nei centri umbri che ha messo a dura prova la scelta dei giurati Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri per decretare l’immagine da premiare.
Al termine di una nuova valutazione su tutte le foto inviate di cui la gran parte di ottimo livello qualitativo, la decisione finale è stata adottata e la foto di Sara Bazzucchi (@bazzucchisara – Instagram) è stata decretata quale migliore immagine del Photocontest. A Sara le congratulazioni della redazione di Vivoumbria e il diritto a partecipare ad una delle numerose iniziative, tra corsi, master class e mostre, che Officine Creative Italiane organizza con molta frequenza.
A tutti i partecipanti al Photocontest un invito a mantenere alta l’attenzione su Vivoumbria che presto organizzerà nuove iniziative inerenti alla fotografia con l’intento di valorizzare quella che possiamo definire un’arte che coinvolge un numero sempre più cospicuo di persone. Forse è vero che ormai con uno smartphone in mano ci sentiamo tutti fotografi, ma sensibilità, cultura dell’immagine, tagli, prospettive, equilibri e disquilibri, se catturati in un click riescono ancora a fare la differenza rispetto al dominio un po’ edonistico e forse fine a se stesso dei selfie che impazzano sui social.